Erika Lemay Extreme Aerial Performance

Erika Lemay Extreme Aerial Performance in Adagio For Silks Event

“Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla perseveranza.” Buddha

Erika Lemay Interview by Thirty Seconds Milano for A day to Fly
Erika Lemay Film Production Thirty Seconds Milano

Erika Lemay: The Great Aerial Silks Performer

Abbiamo potuto vedere personalmente lo stupore del pubblico e l’emozione in svariate occasioni durante molteplici performance di Erika, con gli occhi fissi puntati in alto e le espressioni di incredulità come se tornassero bambini con un sogno ancora da realizzare. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno potuto sperimentare proprio quanto la sua passione ed arte riesca ad essere recepita istantaneamente dal’audience che assiste ai suoi spettacoli. La tenacia, dedizione e passione che Erika trasmette, suscitano un’emozione talmente profonda da sembrare quasi un esperienza spirituale. Tutto ciò con una maestria ed eleganza da rendere il tutto, solo all’apparenza, “semplice”.

Erika Lemay, autodidatta in tutto, dalla sua arte di aerial silks dancer e acrobata alla sua costante sete di conoscenza, come alla sua ricerca interiore e spirituale. Il suo viaggio l’ha portata dalla sua prima lezione di danza classica (in Canada), all’età di quattro anni al successo e ai riconoscimenti in tutto il mondo. Proprio a livello mondiale viene riconosciuta come un’icona delle esibizioni dal vivo, usando il suo corpo in modi che sfidano sia la gravità che le possibilità umane.

Il suo stile di vita è di fatto paragonabile, senza ombra di dubbio, a quello di un’atleta olimpica per impegno, passione e dedizione costanti. Basti pensare che si allena per conto suo giornalmente riprendendosi con una videocamera, così da poter vedere gli errori e migliorare sempre di più.

Erika ha iniziato a ballare quando aveva quattro anni. È stata una ginnasta fino all’età di 11 anni, quando è diventata il più giovane membro del Cirque Eos. All’età di 14 anni si è esibita per la prima volta in Europa ne “La Piste aux Espoirs“, il Festival Internazionale del Circo in Belgio, vincendo la medaglia d’oro e il Public’s Choice Award. Ciò ha rafforzato la sua carriera internazionale, portandola a girare Canada, Stati Uniti, Europa, Centro e Sud America in circhi internazionali.

Erika Lemay Extreme Aerial Performance in Adagio for Silks Event
Erika Lemay Extreme Aerial Silks Performance | Thirty Seconds Milano

Physical Poetry

Con il suo background di interpretazione teatrale, danza classica, acrobazie aeree, contorsioni, assieme ad una raffinatezza unica e un forte carisma sulla scena (o “in aria”), Erika Lemay divenne presto nota per essere un incredibile Physical Poetress. Con questa esperienza alle spalle e la sua grazia innata che la contraddistingue, compone un incomparabile performance chiamata Physical Poetry, che viene interpretato da Erika in teatri, festival, show esclusivi ed eventi unici nel loro genere.

Physical Poetry, una nuova forma d’arte che Erika ha creato a 19 anni quando divenne solista, per profonda passione per la sua disciplina artistica. Un linguaggio fisico che parla all’anima, che le permette di diffondere un messaggio di speranza e di meraviglia condivisibile con il suo pubblico. Un’arte a cui dedica tutta la sua vita, con stretching ed allenamenti che iniziano fino alle prime ore del mattino. Physical Poetry è, si può dire, il messaggero che mira a condividere le emozioni attraverso un linguaggio del corpo non affatto comune seppur al contempo illimitato. Le contorsioni, le acrobazie aeree e l’eleganza usate in queste performance diventano un mezzo di espressione che diventa un’esperienza, per lo spettatore, quasi onirica e profondamente emozionante.

La sua capacità di commuovere qualsiasi tipo di pubblico, la sua abilità artistica e le sue straordinarie acrobazie, la rendono oggi una delle artiste più ammirate, ricercate e richieste in tutto il mondo.

Dalla sua sfida costante con la gravità e la ricerca di una vera connessione con il suo pubblico, Erika Lemay ha lanciato ANIMUS FEMINA; uno spettacolo completo in tutte le sue sfumature eseguito da una sola donna. Il primo del suo genere con protagonista in solo che interpreta Physical Poetry, questo formato insolito per un artista così fisico è una storia eterea che si evolve attraverso le arti dell’acrobazia aerea, della contorsione, dell’interpretazione teatrale, della danza contemporanea e delle nuove tecnologie visive adattate a eventi esclusivi e non solo.

Erika Lemay Aerial Silks
Erika Lemay Aerial Silks Performance

Artista Internazionale, Filantropa e Scrittrice. Il suo ultimo libro: Almost Perfect

Almost Perfect è l’ideale per chiunque aspiri a una salute eccezionale, una vita straordinaria, un fisico da far girare la testa e una carriera invidiabile. La metodologia accuratamente realizzata da Erika per eccellere in obiettivi specifici è messa a nudo per essere vista dal mondo. Niente viene gratis: una mentalità d’élite e orientata ai dettagli è la chiave per il percorso più incredibile che cambia la vita. In Almost Perfect, i lettori imparano a essere l’incarnazione della coerenza attraverso una disciplina ferrea e un’incrollabile autostima.

Nel libro lei menziona come il fatto di avere talento a volte non sia proprio a favore dell’artista ma piuttosto come gli anni dedicati alla propria arte, la persistenza e passione siano le basi per poter creare qualcosa di concreto e di successo. E qui menziona brevemente George San-Pierre, il quale ad oggi è considerato una delle più grandi Star di alto calibro nelle Arti Marziali miste, ma che nella sua infanzia venne bullizzato per essere magrolino e che ovviamente nessuno avrebbe mai potuto pensare che potesse diventare uno sportivo di così grande talento. Oppure Wendy Whelan , la quale fu la Prima Ballerina a New York, ma che da piccola per una malattia le dissero che non avrebbe mai potuto avere una carriera professionale, cosa che lei dimostrò assolutamente falsa diventando una delle ballerine più acclamate della sua generazione e ad oggi il Direttore Artistico Associato del New York City Ballet.

Erika fa notare quanto in realtà troppo spesso viene messa l’attenzione nelle abilità che una persona potrebbe avere all’inizio (da piccoli ad esempio) e quanto invece sarebbe più opportuno mettere il focus sul percorso che una persona fa per raggiungere “l’Elite”. Gli ostacoli che si devono superare per poter arrivare alla propria meta sono molto più rilevanti del mero talento. Un esempio che Erika fa di questo, è come nel caso in cui una persona debba allontanarsi dalla propria carriera perchè ha subito un infortunio e come questo debba essere preso come un’opportunità per migliorarsi e non considerato come tempo perso. Prendere questi momenti per passare attraverso la tempesta e uscirne vincitori ti darà quel tanto in più che poi ti distinguerà dalla massa. La tenacia e il desiderio profondo di farcela, fa veramente la differenza. E sono proprio queste caratteristiche che fanno veramente il talento: la resilienza, l’impavidità e la forza di volontà.

Ed è con questo in mente che lei creò la sua arte “Phisical Poetry” diventando così famosa in tutto il mondo. Dal “non avere talento” e possibilmente scoraggiarsi e mollare tutto ad essere riconosciuta ed ammirata in ogni dove.

“Erika è passione, grinta e determinazione incarnate. Coloro che pensano che queste qualità siano innate rimarranno sorpresi quando leggeranno questo libro stimolante.”
Guy Laliberte | Founder of Cirque du Soleil and of Groupe Lune Rouge, recognized by Time Magazine as one of the 100 most influential people in the world.

“Almost Perfect è una storia unica da cui tutti possiamo imparare. È una raccolta di consigli applicabili alla tua vita professionale e personale”. – Daniel Lamarre, CEO and President Cirque Du Soleil

Almost Perfect ci porta dietro le quinte, dove tutti cadono e si rialzano. Erika Lemay è una creatura così eterea e dalla forte personalità. Ha realizzato il suo sogno con passione, talento e determinazione. Una grande lezione per tutti noi in questi tempi difficili.” – Cristina Lucchini, Co-Editor VANITY FAIR ITALIA

Erika Lemay Extreme Aerial Silks Performance on Amerca's Got Talent Extreme
Erika Lemay Extreme Aerial Silks Performance on America’s Got Talent Extreme

Unanimous Golden Buzzer Erika Lemay America’s Got Talent extreme

Non ultima la sua perfomance estrema che ha lasciato tutti senza fiato ad America’s Got Talent. Dove ha ricevuto il Golden Buzzer unanime shoccando tutti i giudici: Simon Cowell (produttore esecutivo e giudice di America’s Got Talent, America’s Got Talent: The Champions e l’ultima aggiunta al franchise, AGT: Extreme. Cowell è un dirigente di una casa discografica, un produttore televisivo e cinematografico e un’icona dell’intrattenimento globale), Nikki Bella (La superstar della WWE in pensione è una personalità televisiva, imprenditrice, produttrice, autrice di bestseller del New York Times, oratrice motivazionale e la più longeva campionessa delle Divas), and Travis Pastrana (uno degli atleti più affermati nella storia degli sport d’azione. Ha vinto campionati sia in competizioni a due ruote che a quattro ruote con una carriera che comprende motocross freestyle, supercross, motocross, gare di rally, NASCAR e fuoristrada) assieme al presentatore Terry Crews (attore, presentatore televisivo ed ex linebacker di football americano).

Proprio l’host Terry Crews ha scritto un post su Twitter: “È stata una delle cose più belle che abbia mai visto in tutta la mia vita! Eravamo tutti d’accordo su Erika che dovesse ricevere il Golden Buzzer di tutto il gruppo AGT Extreme! Semplicemente FENOMENALE!” E noi non possiamo che essere completamente d’accordo con lui.

Ogni volta che abbiamo realizzato video delle sue perfomance o abbiamo creato e organizzato eventi con Erika non ci meravigliamo che rimanga la numero uno nel mondo. Questo incredibile contrasto ma altresì equilibrio tra forza e grazia, rendono la sua performance unica e affascinante. La grande fatica e il costante duro lavoro che Erika porta avanti, la rendono, in assoluto, la regina indiscussa della poesia aerea… un’artista.

Thirty Seconds Milano: l’Agenzia Video di Riferimento

Vogliamo codividere con voi la realizzazione video evento che in assoluto ci é rimasta piu ne cuore, registrata nella spettacolare location della Reggia di Venaria. La produzione video curata da Thirty Seconds Milano con la regia di Francesco Tolve é stata eseguita in diretta con svariati punti macchina con l’ausilio di telecamere professionali e di attente e peculiari riprese aeree. Abbiamo voluto ricreare per quanto possibile la percezione dello spettatore nell’assitere ad un numero artistico di tale importanza e la corince di tutto rispetto come Venaria Reale ha dato acora più importanza e maestosità al video e all’evento stesso.

Ma a questo punto non servono le parole, vi presentiamo invece il video Adagio for Silks.

Erika Lemay Adagio for Silks Extreme Aerial Performance

Così come ci prendiamo cura di artisti del calibro di questo calibro allo stesso modo facciamo con tutte le nostre produzioni. Sia queste riguardanti l’organizzazione di eventi che per la produzione di video corporate . Dall’estremo nord, all’estremo sud, e in molte altre località internazionali, Thirty Seconds Milano Film & Video Production Company è la tua casa di produzione per tutte le tue esigenze di Video ed Eventi.

Il nostro team lavora con grandi marchi, aziende, musicisti, artisti da oltre 20 anni e ha costruito un forte rapporto con ognuno di loro grazie alla nostra costante ricerca dell’eccellenza, l’attenzione al dettaglio, la creatività e la competenza che ci distinguono.

La nostra passione per il Cinema ci accompagna da sempre e crediamo che le tecniche cinematografiche non debbano essere confinate solo ai grandi film di Hollywood, ma possano e debbano essere portate a tutti i livelli delle scene di riprese video e film, così da dare al tuo prodotto, marchio e così via, la possibilità di brillare davvero.
Inoltre, riteniamo che questa metodologia sia l’unico modo giusto per raggiungere standard elevati.

Seguiamo la produzione a 360 gradi, ci occupiamo di tutto il necessario, dai permessi in ogni regione italiana (come dalla Lombardia Film Commission, che ha lo scopo di dare l’approvazione per riprese fotografiche e cinematografiche nelle location outdoor), alla ricerca della location perfetta assecondando ogni esigenza, dall’utilizzo delle attrezzature più moderne, all’ideazione e creazione di musica su misura, e molto altro ancora sia che stiamo parlando di video o eventi.

Potrai avvalerti di una produzione dalla A alla Z, completa in tutte le sue parti oppure, nel caso in cui volessi una creatività Made in Italy i nostri creativi posso offrirti un’idea su misura per il tuo Brand o Azienda. Ci prendiamo cura di ogni dettaglio così che il risultato finale sia epico.