Image Alt

Produzione video realizzati con Steadicam, Ronin, Arri Trinity e Camera Car

Il nostro team creativo offre risultati all’avanguardia e professionali su qualsiasi progetto.Dal concept alla sceneggiatura, da tutte le fasi della pre-produzione alla meticolosa post-produzione. Ogni dettaglio è curato fino ai minimi dettagli utilizzando sempre le migliori strumentazioni e attrezzatura video ottenendo così il miglior risultato possibile. Come ad esempio Steadicam, Ronin, Arri Trinity e Camera-car per la realizzazione di video commerciali, pubblicità accattivanti e dinamiche, video industriali, video documentari avvincenti, film e qualsiasi tipo di video in cui si richieda una creatività emozionante ed energica.

COSA SAPERE SU STEADICAM, RONIN E ARRI TRINITY

  • La STEADICAM è stata inventata da Garrett Brown e introdotta nel 1975 da Cinema Products Corporation, originariamente con il nome di “Brown Stabilizer”. La steadicam isola meccanicamente la telecamera dal movimento dell’operatore, consentendo un girato fluido, anche quando l’operatore si muove su una superficie irregolare.
  • Con la Steadicam è possibile tenere traccia, inclinazione, pan, etc., e combinare questi movimenti in modo da ottenere l’inquadratura, la ripresa desiderata.
  • La Steadicam di solito segue gli attori, rivela uno spazio, può essere utilizzato per un POV, un’angolazione bassa, o per far sentire il pubblico al centro di una scena.
  • Con una Steadicam, essendo uno strumento cinematografico per registi a differenza di un gimbal, si ottengono riprese fluide e professionali date da una serie di contrappesi, lo sfruttamento della gravità, oltre che all’abilità stessa dell’operatore, che è il fattore intrinseco di questa macchina.
  • Passiamo all’ARRI TRINITY e ARTEMIS 2, che sono i primi stabilizzatori ibridi che combinano la classica stabilizzazione meccanica con la stabilizzazione elettronica attiva avanzata. Questa combinazione risulta in cinque assi di controllo e consente movimenti fluidi, ampi e controllati con precisione, per una ripresa senza restrizioni, consentendo una totale libertà creativa.
  • Invertendo il palo ad ARRI Trinity, la fotocamera può essere spostata dalla modalità bassa alla modalità alta durante una ripresa; ed è anche possibile utilizzare l’asse d’inclinazione, completamente stabilizzato e controllato dal joystick, per guardare verso l’alto o verso il basso durante questo movimento. Così facendo, un angolazione bassa può passare agevolmente ad una sopra la spalla consentendo al DoP di creare senza limiti.
arri steadicam
  • Poi c’è il DJI RONIN che è il primo stabilizzatore a terra realizzato da DJI.
  • Come la Steadicam ed ARRI Trinity, anche il Ronin nasce per i registi, ed utilizza la tecnologia per stabilizzare la telecamera a livello professionale, per riprendere una scena esattamente come è stata immaginata. I motori a coppia potenziati, compatibili con una vasta gamma di videocamere, permettono di muoversi con fluidità anche in presenza di forte vento, vibrazioni e spinte causate da un veicolo in movimento.
E qui arriviamo alla CAMERA CAR. Facciamo una premessa. Un tracking shot è una tecnica di ripresa in cui la fotocamera rimane su un soggetto mentre si muove attraverso un ambiente. I tracking shots (carrellate) possono essere usati per seguire un personaggio o un oggetto in movimento, come in un inseguimento in auto in un film d’azione, uno spot pubblicitario che prevede movimento a ritmo serrato, oppure ancora un video documentario dove viene appunto utilizzata una camera car. Possono anche mostrare il passare del tempo seguendo un evento dall’inizio alla fine. Gli utilizzi sono tanti, e quando si tratta di creare una ripresa avvincente, i nostri registi si affidano a quest’attrezzatura.
camera car dji ronin

SERVIZI DI PRODUZIONE VIDEO CON STEADICAM, RONIN, ARRI TRINITY E CAMERA CAR

Come casa di produzione video ti proponiamo diversi servizi dedicati ai video con Steadicam, Ronin, Arri Trinity e Camera Car:

Affinchè i video aziendali siano efficaci, bisogna necessariamente tenere conto di molti aspetti tecnico-artistici. Molti video aziendali sono privi di vita, per nulla emozionali. Il nostro standard di qualità è quello garantire ai nostri clienti che i video superino le aspettative e consegniamo sempre un risultato unico e mai scontato.
Per questo motivo l’approccio deve essere un approccio cinematografico, badando a tutti quei dettagli e particolari che rendono una produzione priva di errori, altamente convertibile e che faccia emozionare. Parliamo di tutte quelle accortezze che solo nelle produzioni cinematografiche fanno si che ogni fotogramma, ogni ripresa sia emozionante e non lasciata al caso.

Non meno importante è la strumentazione all’avanguardia che permettono di avere ancora più dettaglio e movimento camera per raccontare le immagini nel modo corretto. Il connubio dell’attrezzatura broadcast come Steadicam, Ronin, Arri Trinity e Camera Car permettono al DoP ed al regista di raccontare nella maniera corretta la storia facendo così la differenza nel risultato finale.

Non meno importante è la strumentazione all’avanguardia che permettono di avere ancora più dettaglio e movimento camera per raccontare le immagini nel modo corretto. Il connubio dell’attrezzatura broadcast come Steadicam, Ronin, Arri Trinity e Camera Car permettono al DoP ed al regista di raccontare nella maniera corretta la storia facendo così la differenza nel risultato finale.

DICONO DI NOI

PERCHÉ CONTATTARE THIRTY SECONDS CASA DI PRODUZIONE VIDEO?

Con la nostra comprovata esperienza realizziamo video per aziende, realizzando produzioni spettacolari. Creiamo sceneggiature e storytelling ad hoc e possiamo vantare nel nostro portfolio delle imprese di grandi dimensioni che ancora oggi si affidano a noi per i loro video corporate, video commerciali o video prodotto.

Info e Preventivi:
+39 0287186040 -
+39 3453162912

CONTACT INFO

Address: Via Vincenzo Monti 54, 20123 Milano
Phone: +39 345 3162912
 +39 02 87186040
Email: info@30seconds.it
ProduzioneVideoMilano.com
Thirty Seconds
P.I. 07064450963