Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy PolicyAccetta

read more...

I VANTAGGI DEI VIDEO AI TEMPI DEL COVID


Da inizio anno le aziende stanno diventando sempre più dipendenti nella loro strategia digitale.
Le aziende B2B in particolare si affidavano al circuito annuale di fiere e mostre per fare rete e costruire relazioni con i clienti. Nei settori che non sono nativi digitali, possono anche essere meno sofisticati nelle strategie di crescita digitale e di relazione con i clienti. Soprattutto per le piccole imprese, abituate ad acquisire nuovi clienti tramite il passaparola o sulla forza di una reputazione conquistata a fatica, la loro perdita è uno shock.
Anche le aziende più grandi si trovano ora nella posizione di aver potenzialmente perso milioni a causa di eventi annullati. Molto probabilmente non riusciranno a recuperare le ore di tempo e le spese investite per i preparativi per quest’anno.
È molto probabile che il digitale diventi sempre più popolare e le aziende, comprese quelle che potrebbero non avere una pagina Facebook, dovranno passare al social marketing, al content marketing, alla SEO e alle campagne guidate da influencer.
Ovviamente, questo significa che là fuori ci sono opportunità da cogliere, se sei un fornitore B2B in un settore che è stato lento ad adattarsi al marketing digitale. Un fattore chiave nella resilienza è l’adattabilità. Se è standard nel tuo settore uscire e incontrare nuovi clienti faccia a faccia prima di fare affari, l’adattamento può significare l’apertura di nuovi canali su piattaforme web o social media in cui è possibile fare presentazioni e promuovere relazioni. Il momento ci dice che i tuoi potenziali clienti saranno meno aperti all’idea di lasciarti varcare la porta e stringergli la mano e nessuno ha davvero idea di quanto durerà e se durerà più a lungo.
Come ha detto Scott Jones, CEO di 123 Internet Group, “Siamo in tempi incerti, ma con l’aumento del lavoro a distanza e un approccio collaborativo, le aziende si stanno rivolgendo ai canali digitali e stanno abbracciando la trasformazione. Abbiamo visto un vero e proprio picco nelle ultime settimane da parte di aziende che desideravano creare o aggiornare siti web, lanciare nuovi canali di e-commerce e creare campagne di social media. “
Se la tua organizzazione in precedenza si impegnava in modo simbolico nei canali digitali, perché come molte altre aziende avevi costruito le tue reti offline e questo sembrava sempre funzionare, ora è il momento di rivisitarle. Potrebbe essere semplice come aggiornare il tuo sito web e le tue pagine social o un approccio più innovativo.
In questo periodo il nostro Regista e Direttore Creativo, Francesco Tolve, ha potuto riscontrare rapidamente che i clienti non volevano perdere le opportunità di networking offerte dal circuito delle conferenze, fiere e simili. Per questo motivo, crediamo che dare un’opportunità alle aziende di ogni dove di poter usufruire delle tecnologie all’avanguardia a nostra disposizione per continuare a creare e mantenere collegamenti importanti con i propri clienti, sia vitale.

Oltre a offrire eventi virtuali immersivi, Thirty Seconds Milano ha anche scoperto che le aziende vogliono diventare più sofisticate nel loro utilizzo di piattaforme social live.
È certamente vero che le prossime settimane, o mesi – o per quanto a lungo durerà questa situazione – saranno un momento impegnativo per qualsiasi azienda che non è pronta a pensare a come sostituire le opportunità che sono state perse.
Finché le aziende si avvicinano al passaggio al marketing digitale in modo strategico, non c’è motivo per cui dovrebbe servire solo come riempimento di emergenza, ma potrebbe continuare a fornire valore a lungo termine quando il mondo tornerà alla normalità. E, naturalmente, renderebbe le aziende più resilienti ad affrontare eventuali future pandemie.

Il marketing consiste nel comunicare con il pubblico di destinazione, per aiutare a posizionare il tuo marchio, beni, servizi o soluzioni nella mente dei clienti potenziali e attivi. È qui che entra in gioco la produzione di video aziendali perché la personalizzazione di un particolare messaggio è fondamentale. Creando una storia avvincente sul tuo marchio, con la guida esperta dei nostri creativi Thirty Seconds Milano, tramite uno storytelling a regola d’arte e su misura, otterrai un video aziendale ancora più coinvolgente e d’impatto.

I video aziendali funzionano meglio quando si concentrano su un certo tipo di prodotto o tendenza aziendale, piuttosto che incorporare tutto ciò che riguarda un’azienda ed essere piuttosto lunghi o vaghi.

Di seguito ci sono alcuni dei vantaggi principali e degni di nota della produzione video aziendale:

Creare consapevolezza del marchio:

I messaggi che vengono trasmessi nei tuoi contenuti video aziendali dovranno essere informativi, coinvolgenti e accattivanti per tutti i consumatori. Un altro vantaggio dell’aggiunta della produzione di video aziendali alla tua attività è creare e migliorare la consapevolezza del tuo marchio. Le immagini fanno una grande differenza, mantenendo l’attenzione dello spettatore invece di obbligarlo a  setacciare la lettura di grandi quantità di testo. Vuoi lasciare un’impressione memorabile, quindi assicurati che i tuoi contenuti siano attraenti per il tuo target demografico, lasciati guidare dalla mano esperta dei nostri creativi a Thirty Seconds Milano.

Aumento del traffico:

Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo della produzione video aziendale è l’aumento del traffico. Poiché il video è responsabile dei due terzi del traffico su Internet, è più importante che mai includere la produzione video aziendale nei tuoi piani di marketing. Se non stai già utilizzando la produzione video aziendale, stai perdendo un’enorme quantità di traffico potenziale dei clienti. Maggiore è il traffico che visita la tua pagina, maggiori sono le probabilità di ottenere vendite.

Condivisione video:

Dopo aver pubblicato i contenuti video sulla pagina della tua attività, il mondo è la tua ostrica quando si tratta di generare traffico e nuovi contatti per la tua azienda. Più persone condividono i tuoi video, maggiore è la portata dei potenziali contatti che visualizzano e interagiscono con la tua attività.

Migliore posizionamento SEO:

Un altro vantaggio dell’utilizzo della produzione video aziendale è che la tua attività verrà visualizzata di più nei motori di ricerca rispetto a quelli che non lo fanno. Con molti clienti e clienti che utilizzano Google per le loro ricerche online, è più probabile che trovino la tua pagina prima rispetto alla concorrenza. Inoltre, la ricerca di concorrenti in campi simili può aiutarti a rimanere un passo avanti rispetto al gioco.

Con l’uso della produzione di video aziendali che aiuta ad aumentare il traffico sulla tua pagina, migliorare il tuo ranking SEO e creare consapevolezza del marchio, è chiaro perché così tante aziende decidono di incorporare la produzione video aziendale nella loro strategia di marketing.

Se ancora non sei convinto dei vantaggi che puoi trarre dall’uso dei video aziendali professionali, ti basti sapere che:

I clienti moderni trascorrono la maggior parte del loro tempo sui video e che circa il 78% delle persone guarda i video una volta alla settimana e il 55% guarda i video ogni giorno. Inoltre, YouTube ottiene più di 4 miliardi di visualizzazioni al giorno. Dopo aver visto una tale prevalenza di video, possiamo concludere subito che al giorno d’oggi, tutti i tuoi destinatari guardano video.

È per questo che dovresti usufruire di questo strumento efficace. Perciò non aspettare! Mettici alla prova. Il team Thirty Seconds Milano è a tua disposizione per una consulenza gratuita. Inoltre i nostri creativi, grazie alla loro esperienza nella produzione video professionali, sapranno seguirti passo passo per ottenere il tuo video aziendale cucito su misura.

Comments are closed.

Reviews
recensioni
Thirty Seconds Milano - Video Music Event ha una media voti di 5 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui
Follow Us