Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy PolicyAccetta

Ecco perché il marketing del futuro ruoterà intorno alla produzione di video professionali


Da Youtube in poi

La popolarità dei contenuti video in rete sta aumentando mese dopo mese: da quell’ammasso di codice HTML che era Internet qualche anno fa, ora le stringhe di testo sono state in gran parte sostituite da filmati delle più differenti fattezze. In mezzo a questo nuovo orizzonte in movimento regna incontrastato il portale che ha lanciato la moda dei videoclip condivisi, ovvero Youtube: ogni mese questo sito conta più di un miliardo di utenti, il che è sbalorditivo se si pensa che il numero totale di utenti di Internet è pari a 3,4 miliardi. Ecco, la diffusione capillare di Youtube è la prima ragione per cui il marketing del futuro ruoterà intorno alla produzione di video. Vuoi sapere anche le altre?

La produzione di video nel marketing B2B

Questa cosa non farà di certo piacere a nessun editore di carta stampata, ma è ormai provato che i consumatori sono quattro volte più disposti a guardare un video relativo ad un prodotto piuttosto che a leggere un testo correlato. Non a caso, il 70% delle aziende che hanno iniziato una campagna marketing basata sulla produzione di video si dichiara soddisfatto dei risultati raggiunti con i propri video corporate e video prodotto. In effetti, per quanto riguarda il marketing B2B, il 75% degli imprenditori afferma di guardare dei video legati alla propria attività almeno una volta alla settimana.

Il ruolo dei Social, sempre più visual

Ad esaltare il ruolo della produzione video ci stanno poi pensando anche i Social Media, i quali stanno diventando sempre più visual, con i filmati che vanno via via confermandosi come gli elementi maggiormente visti e condivisi dagli utenti. E se i quasi due miliardi di utenti di Facebook (dei quali 1,2 attivi ogni giorno) sono sempre più abituati ad apprendere nuove informazioni sotto forma di immagini in movimento, non stupisce che la produzione di video sia ormai necessaria per qualsiasi aspetto promozionale di un business: basti pensare che il solo fatto di pubblicare un video in una landing page può innalzare il tasso di conversione al di sopra dell’80%. Non di meno, è stato calcolato che un utente medio spende più del doppio del tempo su una pagina che contiene un video, piuttosto che su una pagina web strettamente testuale, e questo è doppiamente importante, soprattutto se si pensa che i video corporate aziendali spiegano in pochi secondi i servizi e i prodotti di un business.

I vantaggi dei video per la SEO del tuo sito aziendale

Ti stai convincendo del ruolo centrale che sta assumendo la produzione di video nell’universo del marketing? E non sai ancora tutto: i video aziendali sono perfetti per migliorare il piazzamento del tuo sito sui motori di ricerca. Avevi mai pensato che il tuo video aziendale avrebbe potuto essere anche uno strumento per migliorare la SEO del tuo portale? Eppure è proprio così. Gli algoritmi di Google vanno infatti a premiare le pagine che contengono dei video, in quanto questi sono degli elementi che possono creare sia engagement che essere utili all’utente; oltre a ciò, va detto che i filmati sono altamente condivisibili, il che garantisce un alto numero di backlink verso la tua pagina – con i conseguenti vantaggi sul lato del posizionamento sui motori di ricerca. E questi sono solamente alcuni dei vantaggi dell’affidarsi alla produzione di video promozionali in una campagna di marketing!

Ma non qualsiasi video aziendale, non qualsiasi spot, non qualsiasi filmato può far ottenere l’attenzione che merita il tuo business: per essere sicuro di centrare il risultato, non affidarti al primo videomaker che ti capita. Scegli invece una troupe di professionisti, in grado di restituirti un video dalla qualità cinematografica e dai contenuti appropriati e non scontati, capace quindi di far impallidire tutti i tuoi concorrenti. Noi di Thirty Seconds siamo specializzati nella regia, realizzazione e montaggio di video professionali a Milano, in Lombardia e in tutto il Centro Italia.

Comments are closed.

Reviews
recensioni
Thirty Seconds Milano - Video Music Event ha una media voti di 5 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui
Follow Us