Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy PolicyAccetta

Ventimila leghe sotto i mari: il fascino delle riprese subacquee


Le più famose riprese subacquee del mondo del cinema

Vogliamo parlare delle indimenticabili scene dell’iconica pellicola di Luc Besson, di quel Le Grand Bleu che ha portato centinaia di migliaia di spettatori a confrontarsi per la prima volta con l’intrigante mondo delle immersioni? Oppure vogliamo parlare delle riprese subacquee con cui inizia il film colossal di James Cameron Titanic? O vogliamo invece sottolineare il fatto che lo stesso Cameron, per le riprese subacquee del suo film gioiello, si affidò ad un esperto del settore, ovvero allo stesso Al Giddings che gli permise di girare sott’acqua anche le travagliatissime scene del film The Abyss? Insomma, da molto tempo le riprese subacquee appassionano gli spettatori: si pensi che già negli anni Trenta alcuni cineasti osarono pionieristiche custodie autocostruite per filmare i primi paesaggi sottomarini. Perché dunque non sfruttare le incredibili tecniche cinematografiche acquisite negli ultimi decenni nel mondo delle riprese subacquee per dare una marcia in più alla produzione di video aziendali, alla produzione di documentari e più in generale al film making?

La produzione video aziendali, anche sott’acqua

Le riprese subacquee possono rispondere alle più diverse esigenze: una realtà imprenditoriale operante in un contesto marino o lacustre, per esempio, può sfruttare le abilità di troupe esperte nella realizzazione di filmati subacquei per la creazione di video aziendali semplicemente indimenticabili. Ma le moderne tecnologie di ripresa subacquea, unite ad una sapiente e puntuale conoscenza della grammatica cinematografica, permettono anche la produzione di documentari naturalistici, documentari marini e perché no, anche la produzione di video clip e di spot pubblicitari. Quale utente, infatti, è in grado di resistere al suggestivo effetto scenografico delle riprese subacquee? Per capire il fascino delle immagini subacquee, d’altronde, basta semplicemente pensare al devastante successo della copertina dell’album Nevermind dei Nirvana: solo le immaginifiche copertine dei Pink Floyd hanno saputo fare di meglio!

Riprese subacquee di alta qualità

La nostra società di produzione video realizza e propone riprese subacquee di alta qualità con attrezzature all’avanguardia e professionisti capaci di coniugare alla perfezione le tecniche dell’immersione e quelle di film making. Per la produzione di video subacquei è poi necessario potersi avvalere di una speciale illuminazione, così da poter raggiungere un’ottimale resa delle immagini e una perfetta cromatura anche a grandi profondità.

La produzione di video di Thirty Seconds Milano non si ferma davanti a nessun tipo di ambiente e a nessun tipo di clima: dalle altezze proibitive delle riprese aeree con droni alle fredde ed inospitali profondità delle riprese subacquee, siamo pronti alla realizzazione dei più originali video aziendali, video documentari e video prodotto in ogni parte d’Italia, nelle acque del Mediterraneo o in quelle dei nostri magnifici laghi. Dalla Lombardia al Veneto, dal Trentino al Piemonte, dal Lazio alla Toscana, per arrivare fino alla Svizzera, i nostri esperti di film production sono a tua disposizione: contattaci per un preventivo o per un semplice scambio di opinioni con i nostri creativi!

Comments are closed.

Reviews
recensioni
Thirty Seconds Milano - Video Music Event ha una media voti di 5 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui
Follow Us