Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy PolicyAccetta

Conquista tutti con un video in streaming del tuo evento


Sembra facile, e invece…

Se hai cliccato su questo preciso post del nostro magazine dedicato al mondo della produzione di video significa che, molto probabilmente, stai pensando di realizzare un video in streaming del tuo evento, ma ti sei reso conto che per impressionare i tuoi potenziali clienti non basta posizionare una telecamera fissa e premere Rec. Il solo pensarlo è da ingenui: il pubblico è abituato a ben altro. Realizzare un video in streaming del tuo evento significa catapultare i tuoi utenti sulle poltrone di quello stesso evento. Per farlo, però, il servizio di produzione video live deve poter contare su una regia attenta e dinamica, capace di dare l’illusione di vivere una esperienza reale.

Le esigenze degli spettatori televisivi

Pensa un po’ all’ultimo programma televisivo che hai visto: un talk show, un talent… l’azione si muoveva su un palcoscenico ben definito. Hai mai visto qualcuno mantenere un’inquadratura fissa dall’inizio alla fine, abbracciando l’intero palcoscenico? Ma no: ci sono i primi piani, i controcampo, i piani sequenza… talvolta ci viene persino mostrato il pubblico in sala, mentre applaude o mentre resta turbato da una particolare dichiarazione degli invitati o dei concorrenti. Negli spettacoli TV il telespettatore viene avvolto dal fine lavoro del regista, così da creare l’illusione di essere davvero lì, in sala, a pochi metri dal presentatore. Ecco, il video in streaming del tuo evento deve essere in grado di restituire agli utenti la medesima sensazione. Che si tratti di una “semplice” conferenza , o di una convention privata, la regia e le telecamere da utilizzare sono molto importanti , includendo una buona conoscenza delle risorse di trasmissione dei dati sulla piattaforma decisa.

Il video in streaming del tuo evento deve saper intrigare gli utenti

Per quanto la tua convention aziendale possa essere interessante, per quanto possano essere illustri i keynote, nella maggior parte dei casi parliamo pur sempre di eventi lunghi e potenzialmente monotoni se visti da uno schermo. Vuoi davvero che il tuo pubblico si addormenti dopo tre ore di una telecamera più o meno fissa rivolta verso il palco del relatore? No, tu vuoi un video in streaming del tuo evento che sappia appassionare e intrigare anche il pubblico che segue live da casa, con inquadrature coinvolgenti e un coordinamento puntuale e professionale della troupe.

Webinar o Live Broadcasting

Utilizzando le apposite piattaforme di video conferenza o creando un’apposita pagina web per la trasmissione Live Broadcasting, il video in streaming del tuo evento può essere visionato online da una quantità potenzialmente infinita di utenti. Gli eventi aziendali sono pensati proprio per coinvolgere maggiormente i clienti attuali e quelli potenziali: pensa a quanto potresti allargare il tuo pubblico con una trasmissione live online! Thirty Seconds Milano, inoltre, ti dà la possibilità di integrare nel video anche eventuali elementi grafici, come per esempio le slide dei vari relatori – prelevate direttamente dalla sua presentazione – e altri strumenti per rendere possibile una reale interazione con il pubblico, come per esempio una chat in tempo reale. Inoltre su richiesta è possibile sviluppare un montaggio ad hoc con un attenta post produzione, ridefinendo e sottolineando i punti salienti di un convegno di 3 ore in pochi minuti .

Insomma, come vedi le possibilità – quando ci si avvale di veri professionisti – sono davvero infinite. Vuoi realizzare il video in streaming del tuo evento a Roma, a Milano, a Padova, a Torino, a Trento o a Lugano? Contattaci, studieremo insieme il miglior modo per trasmettere al mondo intero il tuo evento aziendale, con una qualità che non ti saresti mai sognato di raggiungere!

Comments are closed.

Reviews
recensioni
Thirty Seconds Milano - Video Music Event ha una media voti di 5 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui
Follow Us