Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy PolicyAccetta

I 4 tipi di video promozionale ai quali la tua azienda deve assolutamente pensare


Un video promozionale professionale può fare la differenza

Ti abbiamo già spiegato in un altro articolo del nostro magazine perché la tua azienda dovrebbe pensare al video marketing per fare il salto di qualità. I motivi che dovrebbero spingerti a contattare Thirty Seconds film production company per produrre un video istituzionale per il tuo business, sono infatti tantissimi: ti dovrebbe bastare sapere che ormai più del 70% del traffico della rete è costituito da video, e che questa cifra è destinata a crescere di anno in anno. Forse sai già che la produzione di video aziendali è tra le tecniche di marketing più efficaci, ma è possibile che tu non sappia che il solo fatto di scrivere ‘video’ nell’oggetto di una e-mail fa sì che un quarto in più degli utenti apra quel messaggio anziché cestinarlo direttamente. Ma quali sono i tipi di video promozionale sui quali la tua azienda dovrebbe concentrarsi per veder crescere il proprio fatturato?

Video aziendale, video prodotto, video pubblicitario, video tutorial

Essenzialmente, le tipologie di video promozionale alle quali la tua azienda dovrebbe assolutamente interessarsi sono 4: parliamo infatti della produzione di video aziendali, di video pubblicitari (come gli spot televisivi) e di video prodotto e di video didattici/tutorial. Ma come puoi inserirli nel modo migliore all’interno della tua strategia di marketing? E soprattutto, in cosa differisce un tipo di video promozionale rispetto ad un altro?

  1. Video aziendale: un business si affida ad un’agenzia di produzione video per realizzare il proprio video corporate e comunicare così ai propri utenti e ai potenziali clienti la propria identità. Un video promozionale di questo tipo ha ovviamente molte marce in più rispetto ad una noiosa brochure, in quanto riesce ad instaurare una comunicazione immediata con il tuo pubblico. Crea fiducia verso il vostro potenziale interlocutore e posiziona la tua azienda, a livelli mai raggiunti prima, attraverso l’abile arte creativa del regista e degli autori che studiano nel dettaglio il ‘film aziendale”.
    Puoi immaginare quanto possa fare di più per il tuo business un’inquadratura iper connotata alla Martin Scorsese rispetto ad un qualsiasi pieghevole uguale a quelli che si facevano negli anni Ottanta? Un video artistico promozionale fatto a regola d’arte può davvero puntare i riflettori e dare finalmente la luce giusta al tuo business, così da restituire un valore tutto nuovo e concreto alla tua comunicazione aziendale!
  2. Video prodotto: questo tipo di video promozionale è particolarmente indicato per le aziende che operano mediante e-commerce, ma non solo. Un video prodotto può spiegare nel dettaglio come questo viene realizzato, passo dopo passo, illuminando gli utenti sull’eccellenza dei materiali usati, sulla metodica di lavorazione, e sull’attenzione ai minimi dettagli, conferendo al tuo messaggio tutta una serie di caratteristiche che nessuna brochure potrebbe apportare. Pensa a quanto può essere determinante per le tue vendite avere a disposizione un video promozionale per i prodotti di punta della tua azienda, così da poter influenzare il comportamento degli utenti incentivandone l’acquisto. Con un video prodotto professionale rendere i tuoi prodotti desiderabili non è mai stato così facile!
  3. Video tutorial, video didattico: questo tipo di video professionale, seppur meno esplicitamente promozionale, è quello che di gran lunga si utilizza di più, essendo utilizzato da moltissime aziende per espandere internamente il proprio brand. Questo tipo di video può essere infatti utilizzato al proprio interno per corsi di aggiornamento, ma anche all’esterno, così da educare, informare e fidelizzare i propri clienti.
  4. Video pubblicitario: ecco infine il video promozionale per eccellenza. I tuoi utenti hanno imparato a conoscere gli spot televisivi fin dalla più tenera età. E proprio per questo il tuo video promozionale deve essere in grado di distinguersi dalla massa, adottando le più sottili e raffinate tecniche della grammatica cinematografica per rapire gli utenti e scolpire nel marmo delle loro menti l’immagine del tuo brand.

Ma, come diceva qualche anno fa un noto spot televisivo, «la potenza è nulla senza controllo»: la forza di un video promozionale è immensa, ma può trasformarsi in un nonnulla senza un valido soggetto, dei bravi creativi, un estroso regista e una troupe professionale capace di incanalarne la potenza ed esprimere al meglio il tuo messaggio aziendale. Per questo noi di Thirty Seconds Milano siamo conosciuti in tutta l’Italia e in Svizzera per la nostra attività di film making e come company video production: scegli il tipo di video promozionale con il quale vuoi dare il via alla tua nuova campagna di video marketing, e non esitare a contattarci!

Comments are closed.

Reviews
recensioni
Thirty Seconds Milano - Video Music Event ha una media voti di 5 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui
Follow Us