Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy PolicyAccetta

Esalta il tuo brand con la creazione di video per il web


La tua azienda ha pagato fior fior di euro per portare online un sito web capace di rappresentarla al meglio e di attirare nuovi clienti. Il tuo portale aziendale è stato realizzato seguendo tutte le regole del web marketing, con i contenuti giusti e grafiche invitanti… eppure i risultati tanto sperati tardano ad arrivare, e tu stesso, guardando quelle pagine online, hai finalmente capito che manca qualcosa. Sì, manca qualcosa che riesca a trasmettere la solidità del tuo business, la dinamicità del tuo brand, la freschezza delle tue idee, insomma, la vera forza della tua azienda. Ecco, anche tu, come tantissimi altri imprenditori, hai capito che il tuo sito, con una spintarella in più, potrebbe davvero trasformarsi nello strumento di web marketing che hai sempre desiderato: è per questo che hai deciso di prendere in considerazione la produzione di video per il web.

La produzione di video per il web può fare la differenza

Ci sono aziende internazionali che hanno dei siti freddi, statici e insoddisfacenti, mentre ci sono delle imprese medie o persino piccole che possono vantare dei portali curati, efficaci ed estremamente coinvolgenti: se vuoi anche tu portare il tuo sito ad un altro livello, affidati a dei professionisti per la produzione di video per il web. Noi di Thirty Seconds Milano abbiamo innalzato la realizzazione di video industriali e di spot pubblicitari a vera e propria arte cinematografica, in grado di esaltare tutti i punti di forza di un business. In questo senso, la produzione di video per il web può trasformarsi in quel canale di comunicazione del quale la tua azienda ha bisogno per richiamare un numero maggiore di clienti.

Il video per il web non è sicuramente meno ‘importante’ o meno difficoltoso nella sua realizzazione, semplicemente nel momento stesso che si va a creare, si tiene conto sia l’aspetto web (ovvero la durata e immediatezza del messaggio ) che la distribuzione su altri media, come per esempio l’alta definizione 4k. I veri professionisti tengono conto delle esigenze del cliente, e cercano di creare laddove possibile, un video adatto per il web e i social. In questo modo l’azienda avrà un duplice vantaggio e minori costi di produzione .

La realizzazione di video aziendali per coinvolgere gli utenti

Ma quali sono gli obiettivi ai quali tende la produzione di video per il web? In primo luogo la realizzazione di video aziendali per la rete punta a produrre dei filmati intriganti, coinvolgenti e capaci di emozionare i visitatori, così da intessere già al primo sguardo una connessione tra l’utente e l’azienda. Quando parliamo di produzione di video per il web parliamo però  anche di video marketing o di video virali creati apposta per far un grande passaparola sui social, nonché di posizionamento: i nostri clienti sanno infatti ormai molto bene che l’inserimento di un video in una pagina ottimizzata è un fattore premiante da un punto di vista dei motori di ricerca, il quali reagiscono migliorando il posizionamento del sito web.

Perché i motori di ricerca premiano i siti con video

Ti sei mai chiesto perché Google premia i siti web in cui è presente un video corporate o un video promozionale? Semplice: gli ingegneri di Mountain View hanno capito che un video può trasmettere all’utente moltissime più informazioni ed emozioni rispetto ad un semplice contenuto testuale, e per questo la presenza di un filmato risulta come un valore aggiunto ad un sito web, il quale di conseguenza viene proposto tra i primi risultati di ricerca.

Differenziarsi dalla massa con un video dalle caratteristiche cinematografiche

Il problema, però, è che tutti quanti stanno via via comprendendo l’importanza dei filmati per il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca: per differenziarsi dalla massa e avere un reale ritorno in termini di clienti è quindi fondamentale affidarsi a dei professionisti per la produzione di video per il web, così da poter contare su una sceneggiatura intrigante, su un lavoro di regia certosino,  creativo e via dicendo. Qualcuno potrebbe pensare che, se l’idea che sta alla base di un video è abbastanza geniale, può bastare la semplice telecamera di una reflex. Ma attenzione, i video poco più che amatoriali funzionano solo in determinati e specifici casi, e tra questi non ricade senz’altro la produzione di video aziendali per il web: come puoi pensare di rappresentare la professionalità e la serietà del tuo brand con un video che potrebbe essere stato fatto con la fotocamera di uno smartphone? Tu sceglieresti forse di affidarti ad un’azienda che si presenta in quel modo?

Comments are closed.

Reviews
recensioni
Thirty Seconds Milano - Video Music Event ha una media voti di 5 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui
Follow Us