Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy PolicyAccetta

Il direttore marketing e la possibilità scottante della realizzazione di video professionali


La potenza del video marketing

Direttori aziendali, amministratori delegati, dirigenti, CEO… piano piano le più alte sfere di tutte le compagnie stanno capendo l’importanza dei video marketing, tanto che richiedono personalmente sempre di più ai più abili registi del settore di cucire come un abile sarto su misura il video corporate che rappresenti al meglio la loro idea di brand e della loro compagnia. Il video aziendale deve essere fatto a regola d’arte, proprio come un film, soprattutto quando si parla di grandi brand. Sceneggiatura, location , casting, luci, atmosfere, nulla viene lasciato al caso, più curato è il brand, più curato sarà il video aziendale. Finalmente, dunque, si è capito quanta differenza fa l’avere un team creativo a propria disposizione. E certo per capire quanto può essere importante integrare dei video all’interno della proprie campagne marketing non serve per forza avere in mano le statistiche delle agenzie pubblicitarie. Infatti è sufficiente aprire in qualsiasi momento Facebook e Twitter per accorgersi che i video sono ormai ovunque: sulla piattaforma di Zuckerberg vengono visualizzate ogni giorno più di 100 milioni di ore di video! Il primo e fondamentale motivo per cui i dirigenti marketing delle più grandi aziende si sono avvicinati a dei registi esperti per la produzione di video professionali è dunque semplice ed immediato: alla gente, e dunque ai clienti, i video fatti a regola d’arte piacciono tantissimo (il 31% degli italiani dichiara di guardare video online ogni giorno), molto più di qualsiasi altro tipo di messaggio.

Video professionali: la tv non basta più!

Non più come qualche anno fa… oggi grazie al web, e agli innumerevoli canali di distribuzione la produzione di video professionali è diventata più diretta, più creativa, meno articolata, e tutto sommato, quasi priva di errori. Si può stabilire fin da subito chi guarderà il tuo video aziendale, virale, musicale, etc. Anche il neo dirigente marketing se n’è accorto: c’è anche un altro modo più diretto per promuovere la propria azienda, senza alcun bisogno di investire tutto il budget annuale nei passaggi televisivi tradizionali . Si pensi a cosa può significare poter contare su un video aziendale professionale da sfruttare nel mercato B2B: ai venditori basterà mostrare il proprio video corporate ai nuovi potenziali clienti per raccontare la propria realtà, i propri servizi e i propri prodotti. E quello stesso filmato potrà essere sfruttato su tutti canali! Non solo in Tv, ma anche sul proprio sito istituzionale, sui social network, o persino come proiezione pubblica in occasione degli eventi legati al proprio business!

Ma cosa deve fare un Direttore Marketing per potersi assicurare tutti i vantaggi della produzione di video professionali?

Per prima cosa deve rivolgersi ad un regista professionista. Non parliamo dunque di un video maker improvvisato: quei pochi euro spesi per la produzione di un video di bassa qualità e senza arte né parte resterebbero semplicemente soldi buttati al vento. Rivolgersi invece ad un regista davvero in grado di garantire la produzione di video professionali, vuol dire affidarsi ad un professionista capace di esaltare al meglio un brand. Il regista professionista è un creativo che può fare la differenza, in quanto può contare sempre sulla propria troupe fidata e conosce sapientemente le fasi di produzione, nonché i migliori produttori esecutivi e i direttori di produzione.

Un direttore marketing deve poi individuare il messaggio per la sua campagna di video marketing. Deve pensare al pubblico a target della sua azienda, per poi  intercettare i suoi bisogni con il giusto messaggio promozionale.

Non esiste un video promozionale senza una sceneggiatura e senza una forte idea creativa. Contatta un creativo della Thirty Seconds Milano per la stesura della sceneggiatura del tuo video corporate: gli eventuali dialoghi, gli attori, le musiche originali, le comparse l’ambientazione, la trama, nulla della produzione di video professionali può essere improvvisato.

Da anni Thirty Seconds Milano mette a disposizione dei dirigenti marketing e delle agenzie di pubblicità dei migliori brand italiani e svizzeri soluzioni altamente professionali e idee creative originali. Non solo location, attori e tecnici dunque, ma un servizio a 360 gradi per la produzione di video professionali capaci di lanciare la nuova immagine di un intero business.

Trasforma le tue campagne marketing in idee vincenti e creative ‘fuori dagli schemi’: fai del tuo video corporate, del video aziendale, del tuo spot pubblicitario un capolavoro, che rimanga indelebile nella mente dei tuoi clienti…contatta i nostri creativi!

Comments are closed.

Reviews
recensioni
Thirty Seconds Milano - Video Music Event ha una media voti di 5 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui
Follow Us