Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy PolicyAccetta

Social video marketing: ecco perché il tuo business ne ha bisogno


Ti serve una strategia

Social video marketing: non ne hai mai sentito parlare? Non riesci nemmeno ad immaginare cosa sia? Allora molto probabilmente tu non hai nessuna strategia per la condivisione di video sui social media. Ecco, detto questo, non importa quello che la tua azienda effettivamente fa, non importa nemmeno quello che vendi: il dato cruciale è che state sbagliando qualcosa. Meglio: vi state lasciando scappare una preziosa opportunità. Proprio così: nel 2017 non avere una strategia di social video marketing è incontrovertibilmente un errore. Cosa potrebbe significare altrimenti il fatto che su Facebook vengono visualizzati ogni giorno circa 10 miliardi di video?

Tutti i perché del social video marketing, in cifre

Proprio così: non importa il tipo del tuo business, non importa chi sia il tuo pubblico a target: in ogni caso, i tuoi clienti guardano video online a tonnellate. E per questo motivo, ogni azienda e ogni brand che non sta sfruttando le tecniche e quindi le opportunità del social video marketing si sta dando una sonora zappa sul piede. E gli studi lo dimostrano: il 74% degli utenti dichiara che nella loro vita quotidiana esiste una marcata correlazione tra le visualizzazioni di un video di un’azienda e la decisione di acquistare un suo prodotto oppure un suo servizio. Aldilà della propensione dichiarata, la metà degli utenti ha ammesso di aver fatto shopping online immediatamente dopo l’aver visualizzato un contenuto di social video marketing su YouTube, Instagram o Facebook.

Video e brand awareness

Ma un venditore capace sa che non si può e non si deve guardare solo ed unicamente al momento della vendita, e proprio per questo è importante apprendere che il social video marketing risulta efficace anche per la brand awareness, con il 43% degli utenti che dichiara di essere entrato in contatto con un marchio e quindi di ricordarlo proprio grazie alla visualizzazione di un suo video. E la produzione di video aziendali, come è noto, è un’imbattibile macchina per generare il passaparola: una volta visualizzato un video interessante riguardo ad un brand, il 50% degli utenti si dichiara propenso a suggerire il contenuto e lo stesso marchio ai propri contatti.

Professionisti nella produzione di video

In rete, però, la concorrenza è agguerritissima, anche in fatto di social video marketing: ti basti sapere che ogni 60 secondi su YouTube vengono caricate circa 300 ore di contenuti video. Proprio per questo, per emergere, bisogna puntare in alto, alla produzione di video davvero intriganti per il pubblico, capaci di attirare fin dai primissimi secondi la loro attenzione, e poi mantenerla alta fino alla fine, in modo da scolpire il tuo brand nelle loro menti. Gli stessi spot televisivi da budget milionari prendono piede proprio sul web: a maggior ragione, dunque, la produzione video deve essere fatta ad alto livello e solo con professionisti, seguendo con arte e passione tutte le regole dell’universo cinematografico e televisivo.

Per sovrastare le tonnellate di video della rete è quindi necessario sfoggiare una luce perfetta, un’inquadratura capace di colpire dritta al cuore, una sceneggiatura in grado di togliere il fiato… Insomma, quello che ti ci vuole è una troupe di veri professionisti della produzione di video. Thirty Seconds Milano è attiva in tutta la Lombardia, in Svizzera, nel Triveneto e nel centro Italia .

Comments are closed.

Reviews
recensioni
Thirty Seconds Milano - Video Music Event ha una media voti di 5 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui
Follow Us