Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy PolicyAccetta

Come creare dei video di successo da pubblicare online


Per la tua azienda desideri più visibilità: vuoi che il tuo brand venga conosciuto da un numero sempre maggiore di utenti, e vuoi anche che molti di questi tuoi nuovi contatti si mettano sulla strada giusta per diventare tuoi clienti. Ebbene, come abbiamo già spiegato altre volte su queste stesse pagine, il video marketing è il canale più efficace per intrigare gli utenti e catturare la loro attenzione. Ma non basta certo produrre un filmato promozionale qualsiasi per poter guadagnare dei nuovi clienti. Niente affatto: è necessario essere in grado di confezionare dei prodotti in grado di emozionare e colpire gli utenti, per stampare a chiare lettere il tuo brand nella loro testa. Vuoi capire come creare dei video di successo da pubblicare online? Oggi ti presenteremo i pilastri che devi assolutamente seguire nella produzione del tuo filmato: che sia un video di prodotto o uno video pubblicitario, o magari un filmato aziendale, non importa – in questa sede. Qui ti spiegheremo infatti come creare di video di successo da postare sui social network e sul tuo sito web, a prescindere dalla tipologia specifica di filmato. Sei pronto?

I pilastri essenziali per creare dei video di successo per la rete e non solo

  • I primi secondi sono essenziali. Proprio così: creare dei video di successo da pubblicare sul web richiede una certa esperienza. L’utente non è seduto comodamente su una poltrona in attesa dell’inizio del tuo filmato, no, è invece di fretta e fuggevole, e deve dunque essere ghermito subito, all’istante, prima che clicchi su un altro video o che faccia scorrere in basso la sua pagina Facebook. Per questo motivo, già nei primi 6- 8 secondi il tuo video promozionale deve lanciare un richiamo forte all’utente, così da trascinarlo fino alla fine del filmato.
  • Racconta una storia.  Immagina di usare dei video Brandend Video Content, in cui riduci al minimo lo spazio dedicato al prodotto vero e proprio. Il tuo video deve offrire una storia, deve raccontare i valori dell’azienda attraverso un’affascinante metafora, in uno spaccato di vita vissuta, in un breve corto emozionale…  il tuo – e quindi il nostro obiettivo – è che il messaggio duri nel tempo, e che evochi le stesse emozioni scegliendo quel brand in un futuro prossimo. L’elemento pubblicitario vero e proprio, in altre parole, va integrato con una certa maestria , senza dare nell’occhio e senza rovinare la storia. Racconta dunque una storia intrigante, che sia degna di essere raccontata. Quando si pensa ad un filmato riuscito si pensa immediatamente ad un regista particolarmente capace, ma non va trascurato il fatto che, per creare dei video di successo, è necessario poter contare su degli sceneggiatori capaci di trascinare con sé gli spettatori.
  • Dinamicità, movimento, inquadrature corrette. Sopra si è detto che un video deve trascinare gli spettatori. Ebbene, per raggiungere questo scopo serve mestiere, tecnica, ma soprattutto creatività: stiamo pur sempre parlando di video pensati per essere pubblicati online, tipicamente su dei social network, e quindi filmati brevi, che in 30 secondi, in un minuto, in due minuti, devono essere in grado di dire tutto quello che c’è da dire, e arrivare ad una conclusione. Il messaggio video deve rimanere un ricordo piacevole nella mente del vostro potenziale cliente.
  • Call to action chiara. Abbiamo parlato di conclusione? Bene: anche il tuo video promozionale deve averne una. In molti casi la conclusione più naturale di un video pubblicitario è una call to action: rendi esplicito il tuo messaggio chiedendo – o incentivando – i tuoi spettatori ad avvicinarti al tuo brand! Esistono molte tecniche per ottenere un’azione immediata da parte del vostro potenziale cliente: il più delle volte non sono dirette, non si percepiscono come tali, ma funzionano, a patto che le immagini girate vengano usate con maestria nel montaggio, e con l’ausilio di una buona colonna sonora. Se riuscirai a farlo nel modo giusto, avrai creato il più efficace dei filmati promozionali!

Ecco qui: questi sono alcuni dei principali pilastri che è necessario seguire per creare dei video di successo. Tutto sarebbe però molto probabilmente inutile senza la creatività, senza l’esperienza, senza le tecniche e senza gli strumenti di una troupe di professionisti. Vuoi creare dei video di successo per promuovere la tua azienda? Contatta Thirty Seconds Milano: riusciremo a presentare la tua azienda e i tuoi prodotti come mai avresti pensato!

Comments are closed.

Reviews
recensioni
Thirty Seconds Milano - Video Music Event ha una media voti di 4.8 stelle su 5 avendo ricevuto 26 recensioni di 26 utenti visualizzabili qui
Follow Us