Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy PolicyAccetta

La creazione di spot tv pubblicitari è un’arte


Dalla tv al web… il futuro è oggi!

Ti svegli. Ti siedi a tavola, davanti al tuo caffè fumante, e inizi a sfogliare distrattamente le pagine del giornale. Oppure accedi alla versione digitale di quello che una volta era il tuo quotidiano cartaceo preferito dal tuo tablet. O ancora, invece di darti alle notizie, apri subito Facebook, e guardi cosa hanno condiviso i tuoi amici ieri sera. In tutti e tre i casi, mentre ancora il cuscino del tuo letto conserva intatta la forma della tua testa, quest’ultima è già stata bombardata da un numero variabile ma comunque massiccio di spot pubblicitari.


E poi esci di casa, passi sotto i cartelloni pubblicitari lungo la strada, sotto gli schermi della stazione del treno, o magari tiri di nuovo fuori lo smartphone e inizia a navigare, con tutti i banner pubblicitari che offre la rete. Ma la vera fiera degli spot pubblicitari arriva la sera, a casa, quando ti rilassi davanti alla televisione per goderti un bel film, ma in realtà quello che guardi, per il 18% del tempo, non è altro che pubblicità. Il bombardamento è tale che l’occhio umano si è abituato a non prestare attenzione agli spot tv: su un migliaio di promozioni, alla fine del giorno ne ricordiamo una, due, tre, forse quattro. Ed è proprio per questo che nella produzione di spot tv pubblicitari non si devono mai lesinare negli sforzi creativi: lo scopo è infatti quello di superare la barriera e fare breccia nella mente e soprattutto nel cuore degli utenti.

La produzione di spot tv pubblicitari è genio ed emozione

Una troupe professionale e capace che si occupa della produzione di spot tv pubblicitari ha un solo limite, ovvero quello dettato dal tempo: un filmato promozionale, uno spot televisivo, un clip di product promotion da far girare in rete deve essere infatti in grado di rapire l’attenzione degli utenti in pochi minuti. In quel brevissimo lasso di tempo, una volta catturata la considerazione dell’audience, non resta che creare un desiderio, ovvero fare sì che chi sta dall’altra parte dello schermo sia mosso verso l’acquisto – o verso il contatto diretto con l’azienda, o ancora verso la condivisione di un ideale. Un team di creativi seduto ad un tavolo di brainstorming può trovare idee incredibilmente virali, per il vostro brand, o il vostro prodotto/ servizio.
La pubblicità – quella fatta bene, quella davvero creativa, concepita seguendo la grammatica cinematografiche e del marketing – è l’arte di emozionare il pubblico creando desiderio: per fare questo è necessario inviare le più idonee informazioni sensoriali ed emozionali, ed è proprio qui che entrano in gioco le capacità di chi si occupa di produzione di spot tv pubblicitari da anni. Al giorno d’oggi non ci può essere persuasione senza innovazione, ma non si può essere realmente innovativi senza conoscere a menadito le tecniche più sopraffini ed eleganti dell’universo cinematografico: non a caso alcune delle più famose pubblicità televisive sono state dirette dai più grandi registi della nostra epoca. Ridley Scott ha lavorato per Apple, David Fincher per Coca Cola, Alejandro González Iñárritu per Facebook, Sergio Leone per Renault, Spike Lee per Nike e David Lynch per la Play Station. E hanno girato grandi pubblicità anche i fratelli Cohen, Wes Anderson, Wim Wenders, Martin Scorsese, Sofia Coppola, e persino il nostro Federico Fellini, per il Campari!

Dall’idea allo storyboard, dal casting alla location, dalla produzione al montaggio, fino all’effettistica: noi di Thirty Seconds Milano ci occupiamo di produzione di spot tv pubblicitari a 360 gradi, in Lombardia, in Veneto, in Friuli, in Piemonte, in Toscana, nel Lazio e persino in Svizzera, a Lugano. Affidati alle nostre mani capaci ed ai nostri occhi esperti: con il nostro spot tv il tuo brand resterà memorizzato con stile nella mente del pubblico!

Comments are closed.

Reviews
recensioni
Thirty Seconds Milano - Video Music Event ha una media voti di 5 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui
Follow Us