Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy PolicyAccetta

Video promozionale per hotel: ecco cosa ti serve per attirare ancora più clienti


La concorrenza, nel settore alberghiero, è spietata, e gli utenti sono sempre più esigenti. E non è tutto qui: da una parte, lo sviluppo di competitors indiretti come Airbnb ha reso tutto ancora più complicato; dall’altra, la rete ha messo nelle mani dei potenziali clienti uno strumento formidabile per trovare sempre la migliore offerta. E non parliamo solo del migliori prezzi: no, parliamo anche della camera più curata, dell’atmosfera più romantica, del buffet di benvenuto più ricco, della location più particolare… insomma, i criteri in base ai quali le persone scelgono di volta in volta gli alberghi sono i più differenti e disparati, e la rete ha esasperato questo meccanismo, mettendo a disposizione dei clienti tantissime informazioni per effettuare delle decisioni in modo molto oculato. Certo, il tuo albergo ha delle camere eleganti, forse vanta una vista di tutto rispetto e magari può contare su un ristorante che offre dei piatti deliziosi, ma tutto questo viene molto probabilmente offerto anche da alcuni dei tuoi più validi concorrenti. Cosa puoi fare per differenziarti dagli altri e per attirare maggiore attenzione – e quindi più clienti – verso la tua struttura? Hai mai pensato al video marketing? Se la tua risposta è no, ti invitiamo a farlo ora. Non limitarti alle classiche brochure o alle fotografie che affollano il tuo sito web, no, aspira a qualcosa di più, a qualcosa che possa ammaliare i potenziali clienti che sono alla ricerca di una camera nella tua zona: immagina tutto quello che potrebbe fare per la tua attività un video promozionale per hotel o un video per il tuo relais girato a regola d’arte!

Perché un hotel dovrebbe pensare al video marketing?

Ad oggi un albergo deve assolutamente promuoversi sul web: una struttura ricettiva che non sa curare la propria immagine in rete, infatti, è destinata a perire in brevissimo tempo. Questo lo sanno ormai tutti gli albergatori, e infatti in rete ci sono tanti, tantissimi siti e portali dedicati alla presentazione di alberghi e delle strutture ricettive. Per svettare sopra agli altri è dunque necessario passare al pubblico qualcosa di diverso, un messaggio promozionale che sia in grado di risvegliare delle emozioni che una semplice immagine non potrebbe mai e poi ispirare. Questo è il compito e l’obiettivo del video promozionale per hotel, vero fiore all’occhiello della campagna di web marketing di un albergo.

Ma come si produce un video promozionale pere hotel e per resort efficace, capace quindi di attirare il favore di tutti gli utenti che lo vedranno sul tuo sito ufficiale e sulle pagine social del tuo albergo?

Come si produce un efficace video promozionale per hotel?

In un albergo non si cerca solo un posto in cui dormire: no, si cerca anche un certo tipo di accoglienza, si cerca calore e sì, anche un po’ di sontuosità. Insomma, in una struttura alberghiera un cliente non cerca solo un letto e una colazione, ma anche delle emozioni. Ma come puoi anticiparle attraverso i tuoi canali di comunicazione? Difficile riuscirci con un testo, altrettanto complicato raggiungere questo obiettivo con delle immagini… quel che ci vuole è un video promozionale per hotel girato da una troupe di professionisti. Una sceneggiatura coinvolgente, una regia capace, un sapiente uso delle luci: attraverso il tuo filmato aziendale non devi solo ‘mostrare’ il tuo hotel, devi raccontarlo con passione e coinvolgimento, passando sinuosamente da una vista generale al particolare, incuriosendo i tuoi potenziali ospiti.

Un video promozionale per hotel, resort o relais prodotto a regola d’arte sa giocare con i sensi, sorprendendo lo spettatore senza alterare la realtà della struttura. Vuoi aumentare il numero di prenotazioni del tuo albergo? Contatta Thirty Seconds Milano: ci occuperemo di ogni dettaglio della produzione del tuo video promozionale!

Comments are closed.

Reviews
recensioni
Thirty Seconds Milano - Video Music Event ha una media voti di 4.8 stelle su 5 avendo ricevuto 26 recensioni di 26 utenti visualizzabili qui
Follow Us