
Come – e perché – dovresti fare video su Instagram?
Perché parliamo di video su Instagram?
Le caratteristiche fondamentali dei video su Instagram
Ma cosa deve fare un’azienda prima di iniziare a postare video su Instagram? Ovviamente alcuni passaggi sono comuni alle strategie di video marketing già viste per altri social network, ma non tutti. Per prima cosa è ovviamente necessario capire quali sono i nostri obiettivi: si vuole aumentare i follower, oppure si desidera magari far fare un salto alla brand reputation dell’azienda?
Bisogna inoltre mettersi ben in testa che Instagram non è YouTube, né un canale televisivo, e quindi la produzione dei video promozionali o aziendali deve essere fatta considerando il limite massimo caratteristico dei filmati di questo social, ovvero 60 secondi. Altro punto da non sottovalutare è che anche su Instagram, come del resto su Facebook, i filmati partono in modo automatico senza audio. Nel produrre il video, dunque, è necessario pensare ad un’utenza che potrebbe dover fare a meno dell’audio.
Ecco un esempio di video breve per Instagram
La differenza della produzione video professionale
Trasforma la tua strategia di video marketing in un vero successo: approfitta delle creatività e della competenza di oltre 25 anni di Thirty Seconds Milano!
Related Articles
David di Donatello
Cosa sono i David di Donatello? Serata di premiazione David di Donatello I David di Donatello, che prendono il nome dalla scultura in bronzo David (realizzato da Donatello, uno dei tre padri del Rinascimento Fiorentino), una statua simbolo del Rinascimento Italiano, i
Erika Lemay Extreme Aerial Performance
"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla perseveranza.” Buddha Erika Lemay Film Production Thirty Seconds Milano Erika Lemay: The Great Aerial Silks Performer Abbiamo potuto vedere personalmente lo stupore del